IL MIELE


Le api raccolgono il nettare dei fiori e lo trasformano in miele, la loro scorta di cibo durante l’inverno. 

L’elevato contenuto di zuccheri semplici di origine naturale rende il miele una riserva di energia immediatamente disponibile, con un potere dolcificante elevato e un apporto calorico inferiore rispetto allo zucchero da cucina. Ciascun miele ha caratteristiche organolettiche uniche e distintive: colore, profumo, sapore e consistenza dipendono dal tipo di flora da cui derivano. Un viaggio attraverso i cinque sensi in grado di sorprendere dolcemente a ogni assaggio.

Se si vuol preservare questa ricchezza di aromi e profumi, è meglio non sottoporre i mieli a temperature troppo elevate.

Si consiglia di conservarlo in un luogo fresco e asciutto, possibilmente al buio, in quanto è un prodotto assolutamente naturale, privo di conservanti.

 
 

I NOSTRI MIELI BIOLOGICI


Prodotti nel territorio pugliese e nei boschi lucani, nel Parco Nazionale del Pollino, sono il risultato di un allevamento rispettoso della natura e dei ritmi di vita e del benessere delle api. In essi è racchiusa la storia di un territorio raccontata, senza dire una parola, attraverso il laborioso lavoro delle api.

I nostri mieli non sono sottoposti ad alcun trattamento termico: raccolti e confezionati liquidi, il loro naturale processo di cristallizzazione avverrà in tempi e modi diversi in base al nettare da cui derivano e alla temperatura di conservazione.

MIELE MILLEFIORI


MIELE DI AGRUMI


MIELE DI EUCALIPTO

MIELE DI CILIEGIO

MIELE DI SULLA

MIELE DI CORIANDOLO

MIELE DI ERICA

MIELE DI CASTAGNO

 

MIELE DI TIMO

MIELE DI BOSCO

EVENTI SPECIALI

Confezioniamo bomboniere con i nostri mieli per i tuoi eventi speciali